Dario Manfrinati | CF: MNFDRA80R20L781R | P.IVA: 04523610238 | info@dariomanfrinati.com | +39 347 07 69 419 | Verona

Passa sui riquadri per scoprire le foto 

Corsi

Itineranti 

Impara esplorando | Impara ad esplorare

le uscite

Contattami

Uscite fotografiche su misura

Se vuoi, scegli tu la data del corso

Non vuoi aspettare che venga organizzato un corso?

Sei impaziente di partecipare?

Scegli tu quando fare l'uscita! Se siete un gruppo composto da minimo 3 persone, verrà organizzata l'uscita per voi nella giornata/serata che preferirete!

ll corso fonderà assieme la ricerca dello scatto perfetto e la ricerca di luoghi poco conosciuti e nascosti che il Parco Naturale della Lessinia cela.

 

Fotografia e Trekking! Scorci mozzafiato, incontri con la fauna della Lessinia e scoperta di piccoli gioielli naturalistici che il territorio offre.

 

Sarete guidati attraverso suggestive location per permettere a voi ed alla vostra macchina fotografica di ottenere il massimo, in ogni circostanza. Durante tutta la lezione verrete infatti seguiti da un professionista che vi insegnerà tecniche fotografiche direttamente sul campo, permettendovi di metterle subito in pratica.

 

Un briefing iniziale permetterà all'insegnante di capire il livello di preparazione di ognuno di voi, in modo da potervi seguire passo per passo durante tutto l'arco della giornata.

40

Fotografia Naturalistica

Un corso itinerante incentrato sul ritratto, ambientato tra i suggestivi scorci cittadini.

Verrete guidati attraverso le vie delle città per permettere a voi ed alla vostra macchina fotografica di ottenere il massimo, in ogni circostanza. Durante tutta la lezione verrete infatti seguiti da un professionista che vi insegnerà tecniche fotografiche direttamente sul campo, permettendovi di metterle subito in pratica.

Una nostra modella sarà il soggetto che dovrete catturare con il vostro obiettivo, e la città farà da sfondo!

Dietro ad ogni via, in ogni piazza, sotto ogni portico, scoprirete un nuovo scorcio, che renderà ogni vostro scatto diverso dal precedente; imparerete infatti a giocare e sfruttare la luce naturale che, cambia costantemente ad ogni angolo, e rende unica ogni vostra fotografia.

50

Ritratto

Un corso itinerante interamente svolto in assenza di luce naturale e senza l'aiuto di luci artificiali, con unici protagonisti il vostro obbiettivo ed il coinvolgente buio della notte.

Verrete guidati attraverso le vie delle città per permettere a voi ed alla vostra macchina fotografica di ottenere il massimo, in ogni circostanza. Durante tutta la lezione verrete infatti seguiti da un professionista che vi insegnerà tecniche fotografiche direttamente sul campo, permettendovi di metterle subito in pratica.

Scoprirete come, una volta calato il sole, l’intera città si trasformerà dietro la lente del vostro obbiettivo, assumendo un aspetto totalmente differente da quello che avrete ammirato poche ore prima. Vi insegneremo a sfruttare la luce notturna per imprimere questa diversità nelle vostre foto, aggiungendo di volta in volta un ulteriore tocco personale che renderà ogni vostra fotografia ancora più affascinante.

35

Notturna

Se vuoi imparare a raccontare quello che ti circonda, la tua città, un evento, una giornata particolare, il nostro corso itinerante ti svelerà tutti i segreti della Street Photography contestualizzato in un evento cittadino, come Tocatì, Verona in Love, Hostaria e molti altri eventi che la città ospita. 

Tutto ciò che ci sta attorno, dalla cosa più scontata alla più straordinaria, può essere vista e raccontata in modo originale e personalizzato.

Durante l'uscita ti insegneremo le tecniche per ottenere il massimo dalla tua Reflex mentre esplori strade piazze e vicoli, i trucchi per catturare il dinamismo e la vivacità della città, e realizzare così fotografie creative ed originali.

Ad ogni cambio di location l’istruttore vi illustrerà le tecniche che si andranno ad apprendere ed utilizzare nello scenario seguente.

da 35 a 50

Street

Un corso nuovo corso itinerante per interpretare la notte in un modo diverso.

Attraverso i bellissimi scorci della Lessinia dandoti l'opportunità di scattare fantastiche fotografie che potrai "creare" secondo il tuo gusto e la tua sensibilità.

Non ci sono trucchi e non ci sono inganni. Ogni scatto sarà veritiero e completamente reale. Niente doppie esposizioni, post produzione. Non serve essere dei maghi dell'informatica, ma solo degli appassionati di fotografia, ed avere emozioni e fantasia.

In questo corso itinerante, la notte sarà una fotogramma grezzo che potrai imprimere come vorrai!

40

Illumina la Notte

Un corso itinerante interamente svolto in assenza di luce naturale e senza l'aiuto di luci artificiali, con unici protagonisti il vostro obbiettivo ed il coinvolgente buio della notte in unpaesaggio privo di luce artificiale e inquinamento acustico.

Attraverso gli scorci della Lessinia per permettere a voi ed alla vostra macchina fotografica di ottenere il massimo, in ogni circostanza. Durante tutta la lezione verrete infatti seguiti da due fotografi DEA che vi insegneranno tecniche fotografiche direttamente sul campo, permettendovi di metterle subito in pratica.

L'unica vostra fonte di luce, sarà la luna... e qualche piccolo trucco ;-)

40

Notturna in Lessinia

Hai un'idea per un nuovo corso itinerante?

Ti interessa un argomento particolare da approfondire?

Proponicela subito!

IDEA

Hai un idea?