Contact 

VUOI ULTERIORI INFORMAZIONI

Contattami!

Scegli il tuo metodo preferito

Scrivimi

WhatsApp

contatti-whatsapp.png

Richiamami

Chiamami

Appuntamento

Piccione Viaggiatore

 
 
 

Spediscimi un Piccione Viaggiatore

Una personalità autentica e matura resta attaccata a sé stessa come il piccione viaggiatore al suo colombaio. Si può venderlo a quanti si vuole, esso farà sempre ritorno.


Søren Kierkegaard

Prima di spedire...

  1. Assicurati di avere un piccione viaggiatore e/o un piccione da competizione. Gli altri tipi sono da esposizione e non voleranno indietro da grandi distanze.
     

  2. Costruisci un'abitazione dove il piccione può entrare.
     

  3. Assicurati che l'abitazione sia fornita di un’apertura larga in cui il piccione possa volare. Lo spazio dovrebbe essere a prova di predatori; dovresti essere in grado di rinchiudere gli uccelli per la loro incolumità.
     

  4. Lascia il piccione in questo spazio chiuso senza lasciarlo uscire per circa 4 settimane. Nutrilo con cibo sostanzioso almeno due volte al giorno (una volta di mattina e una volta prima che si addormenti), ma fai attenzione a non abbuffarlo.
     

  5. Dopo circa 4 settimane, fai uscire il piccione spingendolo fuori dall’apertura. Ripeti questa operazione fino a quando non diventa capace di farlo da solo.
     

  6. Una volta che gli uccelli riconoscono l'abitazione come la loro casa, la riconosceranno come una sicurezza e un riparo. Gli uccelli potranno entrare e uscire dall'abitazione continuamente quando li lasci andare.
     

  7. Alcune specie di volatili, come i piccioni viaggiatori o i piccioni roller, possono essere lasciate volare via, torneranno dopo poche ore.
     

  8. Se non possiedi un piccione viaggiatore e/o da competizione (se ne hai uno costoso per esempio), puoi farlo volare per vederlo ritornare. Il prossimo passaggio vale solo per i piccioni viaggiatori.
     

  9. Dopo circa due settimane, l’uccello avrà volato nei paraggi e conoscerà i dintorni. Puoi allora prendere l’uccello e portarlo in un posto a chilometri di distanza. Vai a nord, sud, est e ovest, così imparerà a tornare da tutte le direzioni. Ripeti questa operazione un paio di volte e dopo inizia ad allontanarti sempre di più. Comincia spostandoti a un chilometro da casa per poi aumentare di volta in volta. I piccioni viaggiatori riescono a tornare da distanze notevoli, anche da 80 km, anche se alcuni uccelli con doti straordinarie sono capaci di ritornare da distanze più grandi. Un piccione viaggiatore da competizione tornerà a casa da centinaia di chilometri.

Coordinate per la spedizione: 45.587943, 11.019228

Dario Manfrinati | CF: MNFDRA80R20L781R | P.IVA: 04523610238 | info@dariomanfrinati.com | +39 347 07 69 419 | Verona | Trento