Bio 

BIOGRAFIA

Sono nato nel 1980 a Verona.

Il primo approccio col mondo della fotografia è avvenuto all'età di 6 anni, quando mio nonno ha cominciato poco a poco a trasmettermi quella che era la sua passione, facendomi abbracciare la mia prima macchina fotografica professionale.

Gli studi artistici, l'accademia di fotografia e le competenze acquisite da autodidatta, mi hanno permesso di trasformare la mia passione nel mio lavoro facendomi diventare un fotografo a tuttotondo.

Reportage e bianco e nero fine art con banco ottico hanno definito il punto di partenza del mio percorso arricchito successivamente da capitoli più empatici e relazionali.

La fotografia è stata poi impreziosita dal trasporto e dal coinvolgimento nelle riprese cinematografiche che mi hanno permesso di raccontare storie in modo dinamico trasmettendo quelle emozioni che solamente un video può confezionare.

La scelta di dedicarmi ai matrimoni, offrendo tutte le mie competenze artistiche, mi permette di catturare e fissare istanti ricchi di emozioni che si trasformeranno in reali ed indimenticabili ricordi.

Dal 2014 organizzo corsi di fotografia per adulti e ragazzi: laboratori, corsi itineranti e workshops mi danno la possibilità di diffondere, condividere e tramandare la mia passione.

Il mio carattere poliedrico e gioviale, unito ad una capace sensibilità, mi consentono di entrare rapidamente in sintonia e sinergia con i protagonisti dei miei lavori,  relazionarmi con svariate persone, metterle a proprio agio e ottenere racconti spontanei. Per questo, prima di iniziare ogni mio lavoro, mi piace conoscere e capire i miei clienti per offrir loro il miglior risultato possibile.

Il mio obbiettivo è quello di cucirvi addosso il miglior abito, come se fossi il vostro sarto preferito.

Reattività ed attenzione unite alla cura del dettaglio: questo è ciò che mi porta ad offrire costantemente un servizio personalizzato e mirato, per ogni cliente, in ogni occasione.

Un vero fotografo non è semplicemente un uomo che imbraccia una macchina fotografica alla ricerca dell'insolito. La vera opera d'arte è data da due elementi inscindibili: la fotografia che ritrae ciò che quotidianamente ci circonda, la nostra città come la nostra casa, e, al contempo, l'atto di farla apprezzare ad un pubblico abituato a vedere in continuazione quella stessa casa e quella stessa città, ma stupito dalla consapevolezza di avere di fronte una realtà nuova, mai vista sotto quella prospettiva.

Dario Manfrinati | CF: MNFDRA80R20L781R | P.IVA: 04523610238 | info@dariomanfrinati.com | +39 347 07 69 419 | Verona | Trento